I Modelli di Carpetta

Modelli di Carpetta

Disponiamo di innumerevoli modelli di carpetta: ad oggi sono molto comuni quelle di plastica con finiture fantasia, colorate e piuttosto rigide per conservare al meglio i documenti cartacei; non mancano le carpette in cartoncino, più diffuse in passato quando il modello precedentemente elencato non era ancora disponibile.

Navigare Facile

I modelli più recenti assicurano una conservazione molto più sicura. Pensiamo per esempio al sistema di chiusura a bottoncino oppure con elastici con gancio in metallo: i fogli contenuti nelle carpette faranno molta più fatica non solo a rovinarsi ma anche a sfuggire dal loro interno.

Le carpette dispongono, inoltre, di uno spazio riservato alle etichette. Posto sul dorso, fanno sì che chi ha archiviato i fogli possa trovare velocemente il contenuto senza rimuoverli dalle carpette.

Food

Tantissimi sono i colori per ciascuna carpetta, da quelli più chiari a quelli più scuri, con il vantaggio di poter associare ogni documento cartaceo a un colore della carpetta. Potete immaginare la facilità con cui si riuscirà a trovare vecchie pratiche con l'aiuto dell'etichetta e dei colori.

Più il modello è elegante e ricercato, più il prezzo salirà raggiungendo una soglia comunque accessibile per tutti, trattandosi di un prodotto economico ed estremamente conveniente.